La scelta di una Carta da parati autoisolante fonoassorbente da applicare alle pareti, oltre a giocare un ruolo estetico, consente di migliorare il livello di comfort in un ambiente.
la carta da parati fonoassorbente può sostituire le pitture termiche, scatenando la propria fantasia nella scelta di motivi e decorazioni, rendendo l’ambiente originale. alcune carte da parati hanno la caratteristica di rendere la parete fonoassorbente, fungendo da isolante acustico, con una riduzione dei rumori provenienti dall’esterno e un contenimento di quelli prodotti all’interno, a causa del riverbero o dell’effetto eco, che amplificano il disturbo. queste carte da parati fonoassorbenti, inoltre, presentano una superficie ignifuga, sottile e leggera, facile da pulire, resistente nel tempo e resistente alla luce, mantenendo così inalterato il colore nel corso degli anni. acoustic wallpaper non un semplice wallpaper, ma un vero e proprio rivestimento tecnologico è quello presentato dall’azienda italiana momenti srl tecno fiber, infatti, rivoluziona il concetto di interior project con una carta da parati isolante acustico in fibra di vetro, applicabile sulle tre dimensioni dello spazio (parete, soffitto e pavimento), sia indoor che outdoor.
disponibile anche nella versione lux fiber, con trama a decoro floreale, la carta da parati fonoassorbente in fibra di vetro, consente di decorare e personalizzare ogni spazio sia pubblico che privato, fino ad ora impensabile. adatta per gli spazi domestici anche umidi, quali bagno e cucina o ad ambienti come palestre, piscine, cliniche, ospedali, spa, yacht, verande, giardini e pareti esterne. l’acustic fiber, 100% poliestere, presenta una struttura a nido d’ape, fonoassorbente, particolarmente indicata per luoghi di aggregazione o intrattenimento quali ristoranti, alberghi, sale congressi, ecc. tutte le grafiche della collezione possono essere personalizzate nel colore o nel ridimensionamento grafico, a seconda degli spazi o delle necessità, creando progetti unici e inimitabili. carta da parati isolanti acustiche e strabilianti instabilelab, nasce come laboratorio creativo, le cui collezioni di carte da parati sono ideate per stupire e coinvolgere.
di seguito le collezioni light+light, carta da parati luminescente, realizzata tramite applicazione artigianale, a mano, di vernice a base di pigmenti fosforescenti. la parte così verniciata si caricherà con la luce naturale o artificiale, illuminandosi ad buio. book access, carta da parati 3d, crea un effetto riempitivo della parete, dispone di moduli contenitivi della stessa forma che vengono applicati creando un’illusione ottica quasi impercettibile. book ghost, un gioco di profondità dove forma e ombre sono evidenziate dalla luce che colpisce il profilo esposto, una struttura dal design minimale, costituita da un frontale in k-tek detto “ghost” che nasconde due mensole, dove riporre oggetti, libri e quant’altro.
trip illusion, per creare movimento su una parete che vuole farsi notare. una carta da parati con illusione ottica di grande effetto, con grafiche di forme e colori vivaci. door paper, carta da parati per porte, di facile montaggio e resistenti nel tempo, donano un tocco di personalità in ogni ambiente. artè, materia e photo sono le tre serie di soluzioni proposte. art kitchen, presenta diversi temi: materia, composizione, natura, arte, skyline.il parato in fibra di vetro, protetto da resina bicomponente assicura la resistenza all’acqua e al calore. un’innovativa soluzione a rotolo per rendere unico lo schienale della cucina, facile e pratica da montare. per rendere la carta fonoassorbente, instabilelab propone due tipi di supporti: acustica 1, carta da parati fonoassorbente in fibra di vetro, accoppiata ad un materassino alveolare sp. 3mm. caratterizzata da una tessitura esterna ad ordito a trama larga.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Carta da Parati su Misura Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)