Sono davvero tanti genitori che prendono in considerazione la possibilità di un acquisto di carta da parati cameretta, che serve per decorare una cameretta per i propri figli o per le proprie figlie, ed è un’opportunità per regalare a loro uno spazio stimolante, accogliente e soprattutto personalizzato.

 Diciamo soprattutto perché giustamente chiunque a qualsiasi età vorrebbe avere un suo spazio che sia personalizzato in base alle sue esigenze e da questo punto di vista la carta da parati è molto interessante perché è disponibile in una vasta gamma di colori, design e temi in modo che si può creare un ambiente unico per bambino o per quella bambina.

 Ad esempio, si possono scegliere stampe con personaggi dei cartoni animati, così da stimolare la fantasia e l’immaginazione dei bambini.

 Tra l’altro molti produttori ormai offrono anche delle carte da parati personalizzabili, potendo stampare delle foto con delle immagini specifiche che magari fanno parte dei ricordi di quel bambino

 tutti sappiamo ad esempio quanto i colori e i motivi che scegliamo possono influenzare sull’umore in particolare se parliamo sulle emozioni di un bambino o di una bambina, che a differenza degli adulti sono molto più aperti rispetto a questo tipo di stimoli.

 Come adulti ci mettiamo sempre molta razionalità e molte barriere mentre i bambini da questo punto di vista assorbono tutto quello che li circonda, compreso anche l’arredamento della loro stanza.

 Anzi sarebbe sempre cosa buona e giusta e coinvolgerli per quanto riguarda la scelta della carta parate e sia quando se la acquistiamo online, o anche quando andiamo direttamente in un negozio in modo che loro si sentono rispettati, per quanto riguarda la scelta da fare di un qualcosa che comunque li riguarda da vicino.

 Quello che noi dovremmo controllare invece è di acquistare una carta da parati che possa resistere nel tempo e che sia abbastanza facile da pulire e questo significa trovarne una che abbia dei materiali resistenti che possono sopportare le macchie e l’usura quotidiana.

 Non dobbiamo essere superficiali nella scelta della carta da parati per una cameretta

Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte non dobbiamo fare assolutamente l’errore quando vogliamo acquistare della carta da parati per la cameretta dei nostri bambini o delle nostre bambine di essere superficiali, perché poi vuol dire che andremo troppo in fretta per esempio.

Anche se poi a dirla tutta una delle caratteristiche più interessanti della carta da parati e la sua possibilità di essere rimossa e sostituita senza danneggiare le pareti e questo fa sì che possiamo tornare indietro se non siamo convinti più di quel tipo di arredamento.

 Ma poi più che essere convinti noi e può essere lo stesso bambino che a un certo punto quando cresce vuole cambiare lo stile e magari dove ci sono i cartoni animati e opterà per un altro tipo di arredamento.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Carta da Parati su Misura Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)