Forse non tutti sanno che la carta da parati esotica offre la grande occasione di trasformare un ambiente domestico in uno spazio suggestivo e incantevole, grazie ai suoi accattivanti motivi e a richiami alle culture lontane.

 Quindi questo tipo di carta da parati aggiungerà un po’ di mistero anche di avventura alle pareti: per questo vale la pena esplorare tutti gli stili e temi esotici che di solito sono disponibili, in modo da scoprire quella che può essere la scelta decorativa migliore in grado di trasportarci in luoghi affascinanti e lontani, nonché di stimolare la nostra immaginazione.

 Una carta da parati infatti con lo stile esotico può ispirarsi a molte culture ambienti diversi, offrendoci un’ampia scelta di siti temi che di stili.

 Però di sicuro tra le l’opzione più popolari spicca la carta da parati con motivi tropicali in quanto sono molto apprezzate perché richiamano spiagge paradisiache e foreste pluviali lussureggiante, creando così un’atmosfera tropicale rilassante dentro quell’abitazione.

 In più ci sono altri stili esotici che includono design marocchino, apprezzato per i vivaci colori e per gli intricati motivi geometrici, nonché quello a tema orientale che richiama l’eleganza e la serenità della cultura asiatica.

 Quindi utilizzare queste carta da parati significa trasformare in maniera completa un ambiente, creando un’atmosfera coinvolgente e unica, perché per esempio, nel momento in cui abbiamo a che fare con una stanza decorata con questo tipo di carta da parati sullo stile esotico, di sicuro ci capiterà di ammirare questa scelta, perché è ispirata alla giungla tropicale, che ci farà sentire Immersi nella natura, grazie ai fiori vibranti, animali esotici, foglie verde che sembrano prendere vita sulle pareti.

 Inoltre questo tipo di carta da parati può aggiungere dimensione e profondità agli spazi più piccoli creando l’illusione di un ambiente più ampio e aperto.

 Cosa c’è da considerare prima di scegliere questo tipo di carte da parati sullo stile esotico

 In questo caso sarà molto importante considerare sia lo stile che l’arredamento generale di quella stanza perché per esempio una carta da parati tropicale potrebbe essere perfetta per un soggiorno informale o una camera da letto, mentre un motivo marocchino potrebbe essere perfetto per una sala da pranzo e un salotto, in quanto andrebbe ad aggiungere un tocco di lusso e mistero.

 Però soprattutto sarà possibile sperimentare delle combinazioni di arredi contemporanei e carte da parati esotiche in modo da creare un interessante contrasto tra moderno e antico.

 Un’altra cosa importante da considerare è che questo tipo di carta da parati ci offre la possibilità di abbracciare l’ecologia e la parte sostenibile nella decorazione degli interni, Tenendo presente che sul mercato sono disponibili molte opzioni di carta da parati che sono realizzate con materiali eco friendly, nonché inchiostri a base d’acqua che riescono a ridurre l’impatto ambientale, nell’ottica della scelta decorativa che stiamo facendo.

 Da non sottovalutare nemmeno un altro aspetto e cioè che questo tipo di carta da parati può essere un’alternativa alla pittura tradizionale, visto che ci consente di cambiare facilmente l’aspetto e la stanza, senza costringerci a dipingere di nuovo le pareti, con tutte le conseguenze che sappiamo.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Carta da Parati su Misura Milano data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)