logoCUSTOM 1024x710 1 Carta Da Parati Robecco sul Naviglio

Carta Da Parati Robecco sul Naviglio

Negli anni ci sono delle mode intramontabili per gli interni, per proporre restyling o forte identità, e la migliore è sempre stata la Carta Da Parati Robecco sul Naviglio.

Tra il 1990 e il 2005 la Carta Da Parati Robecco sul Naviglio è passata in secondo piano poiché sono state altre le tecniche e i materiali usati per creare dei rivestimenti alle pareti, ma è vero che oggi sta tornando molto di moda anche per le diverse qualità e i vantaggi che essa propone.

I primi ad averne avuto bisogno sono state le attività commerciali e perfino moltissimi studi professionali che hanno trovato la necessità di proporre un carattere diverso agli ambienti. Infatti il classico bianco oppure le tinteggiature sono obsolete e per garantire un restyling, le vernici, spesso hanno bisogno di lavori di riqualificazione, di eliminazione della posa vecchia e di una nuova tinteggiatura. Il problema è che poi se si richiedono degli aspetti diversi di tinteggiatura, come ad esempio lo spatolato veneziano, si hanno alti costi di materiali e di manodopera.

Insomma tinteggiare, per tanti negozi e studi professionali, è molto costoso. Dunque si sono cercate delle soluzioni alternative o che fossero diverse e più facili da avere, tra queste proprio la carta per parati ha fatto da padrone.

Essa è una soluzione di ristrutturazione e rinnovamento degli ambienti, economica e poco dispendiosa. I materiali costano sempre di meno delle vernici, almeno che non si vada sulle carte che sono in tessuto, e la manodopera è molto meno costosa.

Non vogliamo concentrarci solo sul lato economico perché comunque essa non è gratuita, ma vogliamo evidenziare che le stampe e le tante colorazioni, sono in grado di dare “carattere”, cioè una identità agli ambienti.

Mai capitato di esservi ritrovato in uno studio medico dove la sala d’aspetto era con questi rivestimenti, magari proprio damascata oppure goffrata? Essa sarà rimasta impressa per la bellezza o per alcuni dettagli, forse non è detto che possa piacere, ma di certo era innegabile che la sala avesse una sua identità e quindi proponesse un ottimo arredo fisso.

Troppo spesso tendiamo a sottovalutare quale sia la bellezza estetica delle pareti e si lasciano bianche e nude, avendo solo qualche quadro o tela alla parete che possa quindi essere un elemento di arredo. Invece esse si dovrebbe sfruttare al meglio proponendo dei rivestimenti che siano poi arredi fissi.

Tuttavia consigliamo di non comprare la prima tipologia di carta che ci viene proposta, ma di valutare costi, problemi della messa in posa, manodopera, durata nel tempo e stampe o qualità. Qualsiasi dubbio potrà essere poi eliminato direttamente da parte di professionisti rivenditori che sono quelli in grado di spiegare quali sono tutte le caratteristiche che esse posseggono per dirigere il cliente verso la scelta migliore per i propri ambienti.

La carta per le pareti, è difficile da posizionare?

Dimenticatevi di riuscire a posizionare la Carta Da Parati Robecco sul Naviglio scelta da soli. Occorre manualità e poi una certa conoscenza delle colle per evitare dei danni, bolle d’aria, strappi o dei problemi nelle vernici e intonaci.

Molto spesso ci si affida a qualche tutorial per poi ritrovarsi ricoperti di colla da capo a piedi, con i fogli di carta che sono strappati o imbevuti di colla e magari perfino con le pareti che ormai sembrano della carta moschicida.

Non avendo nemmeno delle competenze sulle tipologie e qualità delle carte da parati si rischia poi di avere dei fogli sottilissimi tra le mani che sono delicati e dove c’è bisogno di avere una certa attenzione alla gestione della sua delicatezza. Inoltre non va dimenticato che siamo in una società dove ci sono molte proposte sul mercato, ma che non sempre sono di qualità. I prodotti economici nascono per riuscire a soddisfare ogni tipologia di domanda da parte degli utenti, ma che non sono durature e che spesso sono difficili da posizionare.

I rivenditori specializzati propongono sempre una buona qualità delle carte da parati, nonostante si possa poi parlare di spessori molto sottili. In caso si parla di fogli di carta morbida il rischio è quello di usare troppa colla che crei quindi dei rigonfiamenti e che impiega tantissimo tempo per asciugarsi.

Quando la colla è eccessiva, non asciugandosi in poche ore, il peso della scarta inizia ad abbatterla, cioè il foglio tende a scivolare verso il basso creando dunque delle grinze e rovinando il lavoro.

Dunque se avete scelto una Carta Da Parati Robecco sul Naviglio morbida non vi resta altro da fare che utilizzare la manodopera adatta poiché è l’unica in grado di dare dei risultati e a posizionare il tutto in modo adeguato creando poi splendidi effetti finali. Un rivestimento che quindi dona bellezza alle pareti.

Inestetismi tipici nella messa in posa della carta parati

Ci sono degli inestetismi tipici che si creano quando c’è la messa in posa dei rivestimenti alle pareti. Abbiamo accennato alle grinze che nascono nel momento in cui il foglio inizia a scendere verso il basso per una quantità eccessiva di colla, ma non è l’unica cosa a cui stare attenti.

Purtroppo spesso nascono dei problemi nella gestione delle carte. Esse devono venire srotolate o aperte quando si è eseguita la giusta stessa della colla alle pareti. La creazione di piegature e grinze su un foglio lo danneggiano in modo perenne e di conseguenza c’è il rischio che tale inestetismo ce lo portiamo poi sulla parete.

Un qualsiasi strappo provoca poi una inadeguatezza nella sua forma e questo non è assolutamente una cosa che possa far bene alla bellezza del rivestimento stesso. Se poi i fogli richiamano un determinato disegno, fotografia o stampa 3D, ogni singolo elemento appena elencato lo andrebbe a danneggiare in modo indelebile.

Tuttavia è vero che le carte da parati non sono tutte uguali. Esistono le:

  • Plastificate
  • TNT (cioè tessuto non tessuto)
  • In tessuto
  • Autoadesive
  • Cellulosa naturale

Tutte esse propongono dunque diversi metodi di messa in posa. La carta quindi non è costituita solo da semplici fogli di carta.

Ci sono poi gli spessori che riescono a eliminare dei problemi nelle pareti o difficoltà nella messa in posa e quindi è per questo che si consiglia di rivolgersi a dei rivenditori autorizzati che almeno son in grado di capire quali sono le nostre necessità e consigliarci dei prodotti che durano molto negli anni e che si possono perfino pulire senza problemi.

Oltre a questo troviamo un problema o inestetismo che nasce in qualsiasi tipologia di Carta Da Parati Robecco sul Naviglio, vale a dire le temute “bolle di aria”. Esse nascono a causa di un intrappolamento di aria nella colla oppure nelle carte. Quando poi questi due materiali si uniscono, ecco che esse rimangono intrappolate e non si possono eliminare.

Occorre fare molta attenzione durante la messa in posa perché è in questo momento che si possono eliminare. Se rimangono i problemi sono comunque quelli di avere dei rigonfiamenti evidenti, delle bolle che sono morbide al tatto, ma si crea anche il rischio di avere degli strappi nella Carta Da Parati Robecco sul Naviglio.

Esistono delle soluzioni che possono poi eliminare questi problemi. Per esempio, per una o due bolle di aria si potrà usare uno spillo molto sottile che crei un forellino per eliminare l’aria, ma si deve fare attenzione a non creare un buco di grandi dimensioni, perché diventa poi evidente, e nel fare uscire l’aria si deve essere cauti. Se andiamo a premere forte il getto di aria strapperà la carta.

Questa soluzione è comunque utile solo per piccole bolle di aria. Usandolo per eliminare delle grandi bolle, la carta andrà ad avere delle grinze per l’estensione di mancanza di aderenza.

Insomma è bene che esse non si creino ed è per questo che la manodopera, su molte tipologie di Carta Da Parati Robecco sul Naviglio diventa fondamentale se non indispensabile.

Carta Da Parati Robecco sul Naviglio autoadesiva, la possiamo posizionare da soli?

Una soluzione per coloro che vogliono fare il lavoro di rivestimento alle pareti in totale autonomia, è rappresentata dalla Carta Da Parati Robecco sul Naviglio autoadesiva che sembra semplice da posizionare, ma che ha bisogno sempre di avere determinate attenzioni.

Intanto essa si propone in fogli che non sono di carta, ma di solito sono plastificati oppure in tessuto. Questo perché essi riescono ad avere una forza diversa di resistenza alla colla che non li trapassa uscendo al di fuori.

Nella parte “collosa” è presente un rivestimento protettivo che deve essere tolto, come una figurina, togliendolo si potrà quindi appoggiare la parte adesiva alla parete e questa si incolla automaticamente.

Sembra tutto molto facile, ma i problemi possono nascere da subito. Prima di tutto è necessario pulire dalle polveri le pareti o comunque cercare di lavarle. Quindi dovete sempre fare una preparazione delle pareti perché altrimenti si limita la sua forza di adesione. In secondo luogo anch’esse creano delle bolle di aria, anzi ne creano in maggiore quantità rispetto alla colla da stendere.

Per questo dovete usare una tecnica molto semplice, vale a dire quella di inumidire la parte collosa con del sapone neutro e acqua. Una volta posizionata, stendente con la mano il rivestimento in modo che le bolle spariscano immediatamente e senza alcun problema. Solo che dovete attendere che l’acqua venga assorbita dalla vernice sottostante oppure che essa si asciughi.

Per velocizzare tale operazione dovete premere molto energeticamente perché la colla non diventa liquida e quindi ricaccia indietro l’acqua, come se fosse una pellicola isolante.

Altro problema che si nota con questa qualità di carta è il problema di evidenziare qualsiasi difetto essa ritrova all’interno delle pareti. In caso ci sono delle mancanze di vernici, distacchi di intonaci oppure fori per appendere dei quadri, diventano evidenti perché essa aderisce in ogni singolo centimetro della superfice.

Superfici delle pareti, quali sono i problemi tipici che si hanno?

Qualsiasi messa in posa delle carte da parati rischia di diventare difficile se si ha a che fare con mura che hanno tanti piccoli difetti. Osservando la parete che avete di fronte cosa notate? Ci sono dei fori che erano stati eseguiti per appendere dei quadri? Ci sono delle parti di intonaco staccato oppure si è posizionato dell’intonaco in modo errato? Qualsiasi avvallamento o distacco di intonaco, come anche eventuali crepe, diventano un elemento inestetico che si riflette sul foglio di carta da rivestimento.

Prima di posizionare un qualsiasi foglio o stendere la colla è necessario che la parete di destinazione sia trattata e presenti poi una superfice perfetta e levigata. Un lavoro che potrebbe essere fatto da un imbianchino oppure da un muratore, ma che è necessario.

Questo discorso lo riportiamo perfino alle pareti che sono complete di maioliche, come quelle del bagno oppure della cucina. In questo caso è necessario che si eliminino le fughe prima di installare delle carte da parati che sono poi utili per ricreare un arredo fisso.

Carta vinilica o in tessuto da parati, come si deve “poggiare”

Le tipologie di carte da parati che sono più semplici da posizionare sono quelle più costose come la carta vinilica o in tessuto. Esse hanno una loro compattezza e robustezza che dunque consente di appoggiarle senza problemi. Una volta che si è stesa la colla è possibile quindi fissare il pannello o foglio di questa carta ed essa andrà ad aderire rapidamente.

Non soffrono di eventuali bolle di aria, ma è vero che devono essere trattate con delicatezza. Il peso è poi diverso rispetto al classico foglio di carta ed è per questo che le colle usate devono essere molto più resistenti. In caso di danni sugli intonaci essi non li mostrano, anzi sono in grado di coprirli totalmente senza perdere la loro adesione.

Tuttavia non è che sono cosi facili da posizionare. Il peso potrebbe essere un elemento difficile da gestire, ma perfino la quantità di colla utile. Infatti la colla deve essere in una buona quantità e con una forza di aderenza veloce, ma se ne usiamo troppa si rischia di creare dei rigonfiamenti che poi sono inestetici e che portano ad avere il problema di lunghi tempi di asciugatura o di aderenza.

Dunque anche in questo caso, parlando poi di prodotti che sono molto più costosi rispetto ai primi di cui abbiamo parlato, è preferibile che ci sia la manodopera.


Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
  • Carta Da Parati A Righe Stile Inglese Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Tropicale Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Elegante Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Inglese Robecco sul Naviglio
  • Moderno Carta Da Parati Camera Da Letto Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Milano Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Giungla Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Camera Da Letto Shabby Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Foresta Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Bianca E Nera Robecco sul Naviglio
  • Parete Carta Da Zucchero Robecco sul Naviglio
  • Soggiorno Carta Da Parati Moderna Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Camera Da Letto Paesaggi Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Geometrica Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Inkiostro Bianco Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Mongolfiere Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Grigia Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Cameretta Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Nera Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Bambini Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Artistica Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Blu Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Alberi Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Per Bagno Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Natura Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Fiori Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Jungle Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Lavabile Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati In Fibra Di Vetro Per Bagni Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Giapponese Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Di Lusso Robecco sul Naviglio
  • Testata Letto Carta Da Parati Moderna Camera Da Letto Robecco sul Naviglio
  • Soggiorno Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Moderno Carta Da Parati 3d Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Esotica Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Autoadesiva Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Mare Robecco sul Naviglio
  • Glamora Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Bianca Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Personalizzata Robecco sul Naviglio
  • Carta Parati Camera Da Letto Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Effetto Pietra Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Effetto Marmo Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati A Righe Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Effetto Legno Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Rosa Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Fornasetti Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati London Art Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati In Fibra Di Vetro Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Roma Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Glamora Robecco sul Naviglio
  • Colla Per Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Bosco Robecco sul Naviglio
  • Camera Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carte Da Parati Bellissime Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati New York Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Per Cucina Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati 3d In Rilievo Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Foglie Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Texture Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati In 3d Per Camera Da Letto Robecco sul Naviglio
  • London Art Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Versace Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Paesaggi Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Per Camerette Robecco sul Naviglio
  • Fornasetti Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Bagno Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati In Saldo Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Cucina Robecco sul Naviglio
  • Elitis Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Mattoni Robecco sul Naviglio
  • Amazon Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Per Mobili Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Moderna Per Camera Da Letto Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Verde Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Oro Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Decorativa Robecco sul Naviglio
  • Inkiostro Bianco Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Per Bambini Robecco sul Naviglio
  • Bimago Carta Da Parati Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Mappamondo Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Per Camera Da Letto Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Maison Du Monde Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Salotto Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Shabby Robecco sul Naviglio
  • Carta Da Parati Soggiorno Robecco sul Naviglio
Grazie di aver visitato Carta Da Parati Robecco sul Naviglio!!!

Carta Da Parati

Carta Da Parati Robecco sul Naviglio

Carta da Parati su Misura Milano su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Carta Da Parati Su Misura Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Camera Da Letto Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati 3d Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Moderna Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Design Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Adesiva Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Raffinata Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Floreale Robecco sul Naviglio, Carta Da Parati Vintage Robecco sul Naviglio,

Carta Da Parati Robecco sul Naviglio

9.3

Carta Da Parati Su Misura Milano

8.6/10

Carta Da Parati Camera Da Letto

8.8/10

Carta Da Parati 3d

9.6/10

Carta Da Parati Moderna

9.4/10

Carta Da Parati Design

9.9/10